Condizionatore portatile Pinguino De Longhi Pac we125, prezzi ed info

Alzi la mano chi non conosce il Pinguino De Longhi. Forti di campagne pubblicitarie azzeccatissime, viene in mente quella a Venezia con il canale prosciugato dal deumidificatore, la De Longhi è diventata famosa anche per i suoi condizionatori portatili.

Il modello di punta è il Pac we125, e da poco è arrivato anche il nuovo modello del 2017, il Pinguino Pac we128, in offerta su AMAZON. Oggi vogliamo dare un’occhiata alle sue caratteristiche commentandole insieme al prezzo.

PINGUINOpacwe128

Si tratta di un condizionatore portatile di tutto rispetto che compete con quelli fissi, anche a partire dal prezzo: 650 euro circa.

Innanzitutto la potenza: 12500 Btu con un coefficiente di resa di raffreddamento EER di 3,46 (maggiore è questo indice migliore sarà la capacità di raffreddare). De Longhi riporta nella scheda come il Pac we125 possa andar bene per ambienti fino a 110 MQ. Un po’ ottimisti, specialmente se le condizioni della stanza sono di completa esposizione al sole e con temperature alte. Diciamo che fino a 35 mq potrebbe reggere, oltre….dipende da quanto sopra detto (differenza tra temperatura esterna ed interna, numero di persone presenti nell’ambiente, componenti elettroniche che scaldano la stanza ecc…).

POTREBBE INTERESSARTI: rinfrescatore evaporativo alternativa economica al condizionatore

 

Rumorosità: è un po’ il tallone di achille dei condizionatori portatili per via del motore inserito nel monoblocco. Quelli murali hanno il motore all’ esterno per cui sono molto silenziosi, specialmente in “sleep mode” con indici che danno 19 db di rumore . In questo caso De Longhi riporta 43db, al livello proprio di un murale in piena attività. Ci si può stare di giorno, un po’ di meno la notte.

La specificità del Pac we125 è il raffreddamento ad acqua. E’ infatti uno dei pochissimi condizionatori portatili ad acqua. Questo significa che tramite l’acqua il condizionatore riesce a raffreddare di più e meglio, consumando meno energia. L’autonomia è di 6 ore, il che significa che dopo questo lasso di tempo la tanichetta da 10 litri va riempita nuovamente, in ogni caso il condizionatore continuerà a raffreddare ad aria.

Per il resto il Pinguino Del Longhi we125 offre telecomando di serie, deumidificazione, filtri purificazione dell’aria, display elettronico che permette la programmazione del suo funzionamento (spengimento ed accensione con il timer), ruote per il trasporto, modalità sleep per il rinfrescamento notturno ed utilizza il gas refrigerante r410a.

Insomma si tratta di uno dei migliori modelli di condizionatori portatili. Come detto il prezzo è un pelino eccessivo se pensiamo che con la stessa spesa prendiamo un buon condizionatore fisso inverter, ma per coloro che hanno problemi di installazione o desiderano un condizionatore che possa essere utilizzato in diverse stanze la soluzione è ottimale.

(Visited 4.864 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.