Condizionatore Portatile Aux la Guida ed il prezzo

AUX è una marca sconosciuta in pratica a tutti quanti e quando ci siamo trovati davanti questo condizionatore portatile marcato proprio Aux ci siamo chiesti da dove arrivasse. Lo abbiamo notato in un un noto store di elettronica, Mediaworld, ma ugualmente si trova in altri ipermercati o supermercati. Insomma lo abbiamo preso e provato.

Esteticamente è molto piacevole da vedere. Scusate se la foto è un pochino mossa, ma rende bene comunque l’idea. Si tratta di un cubo bianco e nero con le solite alette di uscita dell’ aria ed il classico tubo posteriore che va collegato all’ esterno per lo scarico dell’ aria calda. Nella parte superiore del climatizzatore troviamo i comandi di controllo per l’accensione, lo spegnimento, il timer e per la scelta della potenza dell’aria.

E’ uno dei pochi modelli in circolazione di condizionatori portatili caldo freddo, ovvero che possono essere usati anche durante la stagione fredda per riscaldare un ambiente essendo più efficienti di una stufetta elettrica o termoventilatore.

aux-condizionatore

Caratteristiche tecniche

il modello che abbiamo preso ci serviva per condizionare una stanza non piccolissima, anzi, di circa 20 mq. Per questo abbiamo optato per l’ Aux AM-H12A4/LAR1EU  da 12.000 Btu. Ricordiamo che questa potenza riferita ad un condizionatore portatile non è uguale a quella di un condizionatore fisso a muro. Questo perchè il motore è più piccolo, deve entrare nel monoblocco, e anche la rumorosità del compressore deve essere limitata, altrimenti sarebbe insopportabile stare nella stessa stanza in cui è in funzionamento lo stesso condizionatore.

Classe Energetica: A+

EER e COP: 2.62/2.28 un po’ bassini, ma in linea con altri modelli portatili

Energia erogata in raffreddamento e riscaldamento: 3.4/2.8 Kw

Consumi: 1.3/1.23 kW

Prezzi

viene venduto ad un prezzo compreso tra 450 e 480 euro, più o meno lo stesso importo che dobbiamo spendere per un Pinguino de Longhi, ma le prestazioni sono le stesse nonostante la potenza superiore. Nella stessa fascia di prezzo, un pochino addirittura più economico troviamo ARGOCLIMA RELAX che costa molto meno, è italiano e se acquistate attraverso Amazon avee il diritto di recesso.

(Visited 828 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.