Condizionatori Portatili Argo Opinioni

Argoclima è una marca italiana che produce prodotti per la climatizzazione della casa come condizionatori, deumidificatori, riscaldatori elettrici, pompe di calore ecc. Spesso vengono veduti negli ipermercati, negozi di elettrodomestici o catene della rande distribuzione, oltre che online. Le opinioni sui condizionatori portatili Argo non possono che essere positive, sono prodotti realizzati non in in Italia, ma comunque garantiti e distribuiti dalla casa madre bresciana.

Vediamo da vicino nei dettagli i modelli presenti nel catalogo ARGO e le caratteristiche confrontandoli anche con condizionatori della stessa fascia di prezzo.

Argo Iro Plus Opinioni

si tratta do un climatizzatore portatile da 13000 Btu in classe A, quindi non proprio piccolino come taglia, idoneo anche per rinfrescare stanze da 20 Mq. Oltre fa fatica. Ricordiamo che i condizionatori portatili, a differenza di quelli fissi, sono meno efficienti e piú rumorosi. I produttori sono dovuti scendere a compromessi per “infilare” il motore internamente. Quelli a muro hanno split interno e compressore (motore) esterno quindi hanno performance piú alta.

Il rendimento o meglio l’efficienza di un condizionatore in rinfrescamento si misura in SEER. Argo la traduce con “efficienza nominale in raffreddamento” ed il valore è pari a 2.61. Siamo in linea con i modelli economici, quelli piú costosi, ad esempio alcuni modelli dal prezzo piú alto della De Longhi Pinguino, arrivano anche a 3. Cosa significa? Che il condizionatore è meno efficiente dal punto di vista energetico, quindi per rinfrescare assorbe piu’ energia elettrica.

ARGO-IRO-PLUS

E’ un po’ rumoroso, ma è inevitabile, perchè il motore è interno nei portatili. La cosa buona è che questo climatizzatore portatile lavora anche in pompa di calore, quindi può essere usato anche in inverno per scaldare un ambiente.

La vaschetta della condensa può contenere fino a 4 litri d’acqua nelle notti molto calde potrebbe non arrivare a supportare piu’ di 8 ore di uso senza riempirsi del tutto.

ARGO IRO PLUS, climatizzatore portatile con pompa di calore 13000 btu/h

Prezzo: 649,00 €

1 Nuovo e usato disponibile da 649,00 €

Argo Milo Plus Opinioni

il design è leggermente differente rispetto all’ altro modello. Piu’ affusolato. In questo caso il prezzo leggermente piú alto è giustificato dalla classe energetica piu’ alta in riscaldamento, A++, mentre quella in raffreddamento è uguale. Quindi se pensate di usarlo anche in inverno prendete questo modello rispetto ad IRO PLUS. Per il resto stesse caratteristiche con telecomando, display led, possibilià di programmarlo, modalità deumidificazione e ventilazione.

Argo Relax Style Opinioni

è il modello piú piccolo ed economico della linea di Argoclima. Da 10.000 Btu per 2.6 Kw di potenza funziona solo in raffreddamento quindi non può essere utilizzato per riscaldare. A differenza di quello dichiarato dai venditori, 30 mq, puo’ rinfrescare stanze non piu’ grandi di 15 mq. Questi dato ovviamente devono essere presi con le pinze perchè dipende poi dalla temperatura dalla stanze e dalla presenza di eventuali altre fonti di calore. Dotato di telecomando, ruote per il trasporto, funzione timer

Argo Maxime Plus

Argo Maxime Plus - Condizionatore Portatile 13000 Btu Classe A/A++

Prezzo: ---

0 Nuovo e usato disponibile da

è il climatizzatore portatile da 13000 Btu, quello piú grande insieme al modello ORION PLUS e KALL PLUS, per ambienti spaziosi. Funzione di riscaldamento per l’inverno con impostazione temperatura tra 16°C e 30°C. Si connette ad internet ed è possibile controllare accensione e spegnimento da remoto.

Deumidificatori Argo

Argoclima Dry GIGIT EVO 17 è un deumidificatore dal design pulito ed elegante, prodotto dall’ azienda italiana Argo. Il modello in questione può essere usato in ambienti con un grandezza massima di 20-25 mq ed è ideale sia in inverno che in estate. Riesce a ridurre in maniera efficiente l’umidità togliendo il vapore acqueo dall’ aria.

IN OFFERTA SU AMAZON SEGUENDO IL LINK QUI SOTTO

In inverno è utile per rendere la casa meno fredda, evitare la formazione di muffa su pareti, pavimenti e soprattutto soffitto. Molto utile quando si tratta di asciugare in maniera piú rapida i panni stesi internamente sullo stendino. I panni bagnati alzano moltissimo il tasso di umidità all’ interno dell’ abitazione, specie in ambienti piccoli come bagno o ripostiglio.

In estate è utile invece per ridurre la sensazione di calore che non ci da’ tregua la notte. Il tasso di umidità ideale dipende dalla temperatura in quel momento in stanza. In Estate, con 30 gradi, possiamo stare bene anche con un 35%, in inverno con 20 gradi meglio averla al 60%. Ricordiamo che un deumidificatore, a differenza di un condizionatore, non abbassa la temperatura dell’ambiente. Togliere però l’umidità dall’ aria migliora sicuramente la percezione di caldo, che sembrerà molto piú sopportabile.

Ad un deumidificatore può essere abbinato in maniera ottimale un ventilatore a soffitto, come questo bellissimo modello a 5 pale della WESTINGHOUSE dotato anche di telecomando. In questo caso possiamo fare a meno anche dell’ aria condizionata.

 

Argoclima Dry elimina l’acqua che viene raccolta in una vaschetta, la capienza è da 3 litri per un assorbimento totale elettrico di 295 watt. Molto buona anche la possibilità di utilizzare un tubo di scarico al posto della vaschetta aumentando così l’autonomia d’uso.

ARGO DRY deumidificatore

Caratteristiche

Peso 13 Kg
Dimensioni 22,5 x 35,3 x 49,6 cm
Numero modello articolo DRYDIGIT17
Colore Bianco
Watt massimo assorb. 295 watt
Timer si, da 2 a 4 ore max
Capacità giornaliera di deumidificazione  17 Litri al giorno
Livello sonoro massimo 45 dB
Sistema di sbrinamento automatico
Certificazione certified frustration-free
Componenti incluse Unità, manuale, garanzia
Spia luminosa riempimento vaschetta Si
Batterie/Pile necessarie? No
Livello di umidità impostabile 35-80%
(Visited 1.328 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.