Condizionatori Portatili Cinesi Hisense Opinioni

Sul mercato dei condizionatori portatili sono arrivati anche i cinesi di Hisense. L’azienda nata nel 1969 produce non solo sistemi di condizionamento ma anche televisori, smartphone e frigoriferi. I modelli relativi ai climatizzatori portatili presenti in catalogo sono quattro: APC09, APH09, APC12, APH12 . Si tratta di quattro prodotti economici che vengono venduti ad un prezzo compreso tra 250 e 300 euro, spesso in offerta nei grandi catene di elettronica italiana.

Piccoli (quello da 12000 pesa 37 Kg), eleganti, di colore bianco sono in linea con le caratteristiche di altri concorrenti come il Pinguino De Longhi. Se andiamo ad esaminare le caratteristiche del N76, il piú piccolo modello della De Longhi, vediamo che sono molto simili a quelle di Hisense.

L’AP-09CR4SEJS è infatti un 9000 Btu con un EER, capacità di raffreddamento, da 2,61 per una potenza di corrente massima assorbita di quasi 1 Kilowatt ora, 0,99 per l’esattezza. L’AP-12CR4SFJS è invece da 12000 Btu ed assorbe fino ad 1,3 Kwh perchè piú potente, coefficiente EER sempre di 2,61.

L’ APH09 è il migliore di tutti sia dal punto di vista dell’ efficienza in raffreddamento, ha un indice SEER di 3,1, sia per il fatto che può essere utilizzato anche in inverno per riscaldare.

 

hisense_portatili_clima

Ovviamente, essendo condizionatori portatili che hanno il compressore nella stessa unità interna, saranno piú rumorosi di un sistema fisso a parete con motore esterno. La rumorosità dichiarata da Hisense per il 12000 Btu è di 54 Db e per il 9000 Btu di 52 Db, in pratica il doppio di uno split in modalità silenziosa. Ma si sa, i condizionatori portatili sono piú rumorosi e non c’è niente da fare, proprio perchè il motore è interno.

Opinioni Hisense

Ad ogni modo il prodotto è buono, il modello piú piccolino potrebbe andar bene per stanze non piú grandi di 10-15 mq, quello da 12000 oltre i 20 Mq non è riesce a raffreddare. Ovviamente molto dipende dalle temperature che vogliamo avere in casa rispetto a quelle esterne. In una stanza da 20 mq in cui ci sono 35 gradi, difficilmente riusciremo a climatizzare anche con quello da 12000 Btu. L’EER di 2,6 di questi modelli è molto basso. Vi ricordate cosa significa EER?

Non stiamo a spiegarlo di nuovo, basti sapere che sui modelli fissi raggiungiamo una media di 4-5, il doppio, senza contare i 7-8 dei modelli in classe A+++. Piú è alto questo numero maggiore sarà la capacità di raffreddamento a parità di potenza erogata.

I condizionatori portatili di Hisense sono dotati di telecomando, timer per la programmazione, funzione notturna, deumidificazione, non funzionano però in pompa di calore, quindi non possono essere utilizzati in inverno per riscaldare gli ambienti. Molto buona la garanzia di tre anni, che viene estesa di altri 24 mesi al solo compressore del condizionatore.

ACON.PORT HISENSE APH09 2236F A+ R290

Prezzo: ---

0 Nuovo e usato disponibile da

 

(Visited 5.676 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.