Condizionatori Comfee Opinioni

Se frequentate ipermercati, centri commerciali, negozi di bricolage, capita spesso di vedere marche di condizionatori, sia portatili che fissi, sconosciute. Una di queste è COMFEE che si trova nei negozi della grande distribuzione. Si tratta di un brand cinese presente da fine anni 70 un po’ in tutto il mondo. Produce non solo climatizzatori, ma anche forni, caldaie, lavatrici, ventilatori, insomma parecchi elettrodomestici per la casa. Ha la filiale italiana a Saronno, in provincia di Varese.

Recensione condizionatori Comfee

possiamo posizionare i prodotti di Comfee sulla fascia economica, al pari di altri brand come Zephir, Argo e Tudor. Quindi si tratta di condizionatori con prezzo compreso tra 200 e 300 euro se ci riferiamo ai modelli portatili e 300-400 euro se intendiamo i modelli fissi a muro con split interno e relativa unità esterna.

comfee opinioni

Non è facile esprimere un parere oppure una raccomandazione sulla marca, però usando un po’ di intelligenza e soprattutto esperienza nel settore siamo giunti ad alcune conclusioni mettendoli a paragoni con altri brand.

Per valutare un prodotti, in questo caso un condizionatore, ci rifacciamo a tre principi: bontà del modello, prezzo ed assistenza. Spesso queste marche sconosciute infatti non hanno un servizio clienti, un centro assistenza per cui dopo l’acquisto, in caso di guasti siamo abbandonati.

Per quel che riguarda l’assistenza COMFEE ha una linea dedicata che risponde al numero 02096193015, abbiamo provato e rispondono. Un punto a favore. Per quel che riguarda la qualità dei modelli, cercando in rete possiamo dire che le opinioni degli utenti sono altalenanti.

Date un’occhiata alle recensioni di FRESKO 9 il climatizzatore portatile da 9000 Btu oppure il SOGNIDORO COMFEE. Qualcuno fa notare che il piccolo condizionatore è rumoroso, ma lo sappiamo già, difficile trovare un modello silenzioso, a meno che non spendiamo il doppio per un Pinguino de Longhi. Il Fresko 9 poi ha solo due velocità di funzionamento. Insomma dipende anche quanto lo pagate. A 200-260 euro prendetelo, se dovete spendere di piú orientatevi su modelli piú efficienti come il DOLCECLIMA SILENT di Olimpia Splendid.

Migliori le cose per quel che riguarda i condizionatori a muro. Il COMFEE SIRIUS, da 9000 Btu, ha delle ottime recensioni, funziona anche in pompa di calore ed è in classe A+. Eccezionale il SEER da 6,1, ovvero l’indice di efficienza in raffreddamento, pensate che i condizionatori portatili hanno mediamente un SEER da 2,6 o 3,1.

Per il resto monta il gas R410A, lo standard per questa fascia di prezzo, ha il telecomando, il timer di programmazione, la funzione di deumidificazione.

In catalogo ci sono anche altri modelli con potenze superiori da 18000 e 24000. La linea SIRIUS è un pochino superiore, con SEER da 6,3 in classe A++, quindi se allo stesso prezzo trovate i NOVA oppure i SIRIUS, prendete questi ultimi.

(Visited 22.831 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.