Noleggio Condizionatori Prezzo e Convenienza

Capita spesso di affittare una casa che sia sprovvista di climatizzatore. Se le temperature si fanno molto alte, con elevati tassi di umidità, è difficile soggiornare e dormire. In questi casi torna utile il noleggio dei condizionatori, prendere in affitto un condizionatore portatile per il periodo del soggiorno. Questi tipi di servizi sono offerti da agenzie, molto spesso immobiliari o intermediatori, che mettono a disposizione apparecchi del genere.

Il prezzo del noleggio di un condizionatore portatile varia a seconda della quantità di giorni in cui lo useremo, del periodo e della zona di vacanza. Altra situazione che potrebbe richiedere l’affitto del condizionatore è quella di un evento in una sala climatizzata. In questo caso i climatizzatori possono essere anche piú di uno, da 18000 BTU, climatizzatori portatili industriali, quindi piú potenti per rendere vivibili anche stanza da centinaia di mq. Pensiamo a dei saloni per una cena, ritrovi aziendali ecc.

Attenzione perchè spesso vengono venduti o noleggiati climatizzatori industriali portatili che non sono tali, ma bensi’ dei ventilatori ad acqua. Ve ne accorgete perchè sono condizionatori senza tubo esterno dell’ aria calda e assorbono al massimo 100-120 watt.

NOLEGGIO-condizionatore

I prezzi medi come detto variano a seconda della potenza del condizionatore e del periodo, queste sono le stime per una giornata:

  • da 7000 e 9000 BTU: da 10/12 euro al giorno
  • da 12000 BTU: 12/15 euro al giorno
  • da 18000 BTU : 15/20 euro al giorno

prezzi noleggio condizionatore a settimana:

  • da 7000 e 9000 BTU: da 60/70 euro a settimana
  • da 12000 BTU: 70/90 euro a settimana
  • da 18000 BTU : 90/120 euro a settimana

Viene normalmente richiesta una caparra, circa 100-200 euro, da restituire alla riconsegna del condizionatore.

Vale la pena noleggiare un condizionatore? Non è meglio comprarlo se ne abbiamo bisogno per parecchio giorni. Effettivamente se dobbiamo usarlo per molto tempo possiamo anche pensare di comprare. Un modello piccolo per stanze fino a 20 mq COME QUESTO QUI IN OFFERTA DELLA ARGO costa meno di 300 euro. E’ chiaro che se siamo in un posto di villeggiatura e alla fine della vacanza dobbiamo prendere l’aereo per tornare non ha senso.

Noleggiare un condizionatore può essere utile anche in inverno per scaldare un ambiente in maniera rapida ed efficace. In questo caso dobbiamo chiedere un climatizzatore caldo freddo, ovvero che presenta anche l’opzione della pompa di calore. Il prezzo non si discosta da un modello solo freddo.

(Visited 632 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.