Condizionatori Portatili per Ambienti Piccoli

Le stanze piccole sono anche quelle in cui le temperature salgono ai massimi livelli. Spazi angusti, magari con una sola finestra in cui il sole batte tutto il giorno rendono l’ambiente troppo caldo.In questi casi la situazione può essere risolta da condizionatori piccoli che abbassano la temperatura di 6-7 gradi e riducono l’umidità.

I modelli che abbiamo selezionato in questi articoli vanno bene per stanze dalle dimensioni ridotte dai 10 ai 18 mq circa, in cui la temperatura arriva anche a 35 gradi. Abbiamo trovato dei climatizzatori economici che non costano più di 300 euro, molto più economici rispetto al Pinguino De Longhi, ma che svolgono egregiamente il loro lavoro.

Vi ricordiamo che se anche ci troviamo di fronte a condizionatori piccoli dobbiamo tenere a mente che il tubo flessibile è sempre presente. Va collegato con l’esterno per buttare fuori l’aria calda. Se vedete un condizionatore senza tubo state sicuri che non si tratta di climatizzatore, ma bensì di deumidificatore oppure ventilatore ad acqua o con ghiaccio. Il tubo esterno può essere connesso praticando un foro al muro oppure sul vetro della finestra.

argoclima offerta

I migliori condizionatori piccoli

Argoclima Relax: se lo trovate a meno di 300 euro prendetelo subito, date un’occhiata all’offerta. Argo è un’azienda italiana che si sta facendo spazio nel settore della climatizzazione della casa. Il modello in questione non è dei più piccoli, sia come potenza che come dimensioni, ma ha un prezzo veramente esiguo che lo rende appetibile anche per chi ha stanze da 20 mq. Ovviamente è un modello solo freddo, quindi non funziona in pompa di calore in inverno per riscaldare gli ambienti, ma poco male perchè nella stagione calda si comporta molto bene.

Trotec Pac 2010: avete mai pensato di spendere appena 200 euro per un condizionatore portatile? Se seguite questo link è possibile. Si tratta del modello più piccolo della Trotec, da 7000 Btu. La casa madre lo da’ come adatto per ambienti fino a 65 metri cubi, noi in realtà ci teniamo un po’ più stretti, ad ogni modo fino a 15 mq se la cava abbastanza bene, a meno che non abbiate soffitti alti piiù di 3 metri. Dotato di telecomando e funzione di deumidificazione.

Dolceclima di Olimpia Splendid: il modello minore della casa italiana, Adatto ad ambienti ridotti ha comunque una potenza di tutto rispetto da 9000 BTU, si trova in offerta a poco meno di 300 euro. Molto elegante, di colore bianco ha un indice di efficienza, EER, in raffreddamento di 2,6. E’ in linea con gli altri modelli portatili, ovviamente molto più basso rispetto ai condizionatori fissi a muro con unità esterna. La rumorosità massima è di 63 db, anche in questo caso siamo nella media, ma lontano dai modelli silenziosi. In modalità sleep scende comunque a 43 db.

(Visited 2.368 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.